Project Arena, prototipo di un gioco attualmente in fase di sviluppo presso CCP Games, è stato di recente mostrato nel corso dell’evento Fanfest 2016 in Islanda. Abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta un prototipo rudimentale del progetto nel 2015: inizialmente era studiato per Kinect, ma la natura lenta e imprecisa del dispositivo rovinava l’esperienza. Quest’anno, CCP ha mostrato un prototipo che punta alla maggiore fluidità di Oculus Touch e HTC Vive.
Rispetto allo scorso anno, Project Arena è migliorato molto dal punto di vista visivo e sembra più reattivo. Utilizzando i motion controller, il gameplay ricorda molto la mod Ricochet di Half Life o la scena della battaglia del remake di Tron (2010). È stato pubblicato un video (lo trovate in calce alla notizia) che mostra come l’utente debba schivare e respingere dischi per sconfiggere il proprio avversario: grazie a quello ancorato alla propria mano, infatti, si può riparare utilizzandolo come scudo e rilanciarlo verso chi ha di fronte.
FONTE: Road to VR