L’Attacco dei Giganti 2: la sigla finale è bella, macabra, ma sembrerebbe piena di spoiler

La seconda stagione dell’anime L’Attacco dei Giganti è partita una manciata di giorni fa, e uno degli aspetti che più ha colpito i fan è stata la bellissima sigla finale.

La sequenza musicata è piena di disegni fatti a mano in stile rinascimentale, i quali mostrano Giganti che camminano per il villaggio intenti a mangiare gli abitanti e i membri della milizia catturati. A queste scene macabre si aggiunge quella di una specie di corteo funebre.

La ending riflette bene il tema della stagione e molti fan l’avrebbero accolta positivamente. L’occhio attento degli appassionati avrebbe inoltre notato alcune analogie con il dipinto di Francisco Goya “Saturno che divora i suoi figli” (che potete vedere qui sotto), apprezzando lo stile artistico particolare.

Alcuni fan, tuttavia, sono preoccupati dal fatto che la sigla finale sia piena di spoiler. Coloro che leggono il manga, infatti, già sanno cosa succederà e avrebbero dichiarato che quanto mostrato prefigura quel che verrà. Un fan avrebbe infatti riferito: “Viene spoilerata l’intera stagione, ma è comunque una delle migliori sigle finali.”

Vi riportiamo la ending qui sotto. A proposito, sapevate che la seconda stagione avrà soltanto 12 episodi?

https://www.youtube.com/watch?v=e2uEOhS8xmM

FONTE: Polygon