I fan di Final Fantasy e Kingdom Hearts dovranno consolarsi in altri modi nell’attesa che escano Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts 3, perchè a quanto pare l’attesa sarà ancora lunga.
A dichiararlo è stato Tetsuya Nomura, direttore di entrambi i titoli, che ha rilasciato una intervista a Famitsu riguardo gli anniversari che ricorreranno in questo 2017. Quest’anno infatti si festeggiano i 15 anni di Kingdom Hearts, i 20 anni di Final Fantasy VII e i 30 anni del franchise di Final Fantasy.
Riguardo lo sviluppo di Kingdom Hearts III, nomura ha dichiarato: “Non posso fare una vasta dissertazione perchè il processo di sviluppo è diverso da quanto fatto in passato e ci sono mondi che ancora non abbiamo toccato. La produzione è al lavoro per realizzare dei mondi che non possiamo ancora mostrare nello stato in cui sono ora. Ci vuole ancora un po’ di tempo“.
Nomura è poi stato interrogato su Final Fantasy VII Remake: “Stiamo speditamente procedendo con la produzione. Mi devo scusare per la lunga attessa per Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake. Mi dispiace molto, ma con le attese che ci sono bisogna fare di tutto per non deludere le aspettative“.
Nomura ha poi concluso dichiarando che nel 2017 vedemo diverse novità su entrambi i titoli.
Fonte: Gematsu