Manca oramai pochissimo all’uscita di Layers of Fear, capitolo ‘requel’ (sia reboot che sequel) dei due precedenti giochi sviluppati e pubblicati da Bloober Team. Svelato nel corso del Summer Game Fest 2022, Layers of Fear era stato programmato per i primi mesi del 2023. Successivamente la precisazione: data di uscita fissata al 15 giugno. Nel mentre, Bloober Team ha operato un piccolo cambio di nome passando dal Fears plurale a Fear singolare.
Non si tratta di un sequel, ma nemmeno di un vero e proprio reboot. In questo nuovo capitolo (il terzo) avremo a che fare con la scrittrice ovvero la moglie del pittore che fu protagonista del capitolo 1. Seguendo la sua storia avremo uno sguardo inedito sui fatti narrati nel 2016 con il primo Layer of Fear e avremo anche dei punti di contatto con il successivo del 2019.
Queste indicazioni arrivano dal trailer cinematico di oltre 3 minuti che Bloober Team ha presentato nel corso del Future Game Show. Qui vediamo la scrittrice, appunto, prepararsi a mettere mano alla macchina da scrivere. Non vogliamo anticiparvi altro: le immagini sono molto più eloquenti di noi.
Layers of Fear è atteso il 15 giugno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Bloober è al lavoro anche sul remake di Silent Hill 2, lavoro affidatole da Konami.
Fonte: Bloober Team