Lazarus: svelato il nuovo anime di Shinichiro Watanabe, papà di Cowboy Bebop e Samurai Champloo

Lazarus trailer ufficiale Studio Mappa nuovo anime di Shinichiro Watanabe creatore di Cowboy Bebop

Studio MAPPA ha svelato il trailer di Lazarus, la nuova serie anime partorita dalla geniale mente di Shinichiro Watanabe, noto per aver dato vita a due dei prodotti d’animazione più iconici di sempre: Cowboy Bebop e Samurai Champloo. Il trailer è stato mostrato durante il New York Comic-Con con annesso periodo di uscita, fissato al 2025. Nel cast di seiyuu troviamo anche Koichi Yamadera, doppiatore di Spike Spiegel, il protagonista di Cowboy Bebop che qui interpreterà il Dr. Skinner. Axel, il protagonista della nuova serie anime, sarà doppiato da Mamoru Miyano (Light Yagami in Death Note).

Lazarus: sinossi e prima parte del cast svelati

Lazarus trailer ufficiale Studio Mappa

Lazarus sarà un anime ambientato in un futuro prossimo. È l’anno 2052 e il mondo si trova in serio pericolo a causa di una droga inizialmente spacciata come miracolosa, ma che invece si è rivelata essere una trappola. Una squadra di cinque agenti speciali viene riunita per scovare il suo ideatore, il Dr. Skinner, e salvare il mondo. Oltre a Shinichiro Watanabe, dietro la “cinepresa” troviamo Chad Stahelski, Action Supervisor nonché mente dietro le sequenze di combattimento di John Wick.

Il cast di seiyuu è il seguente:

  • Axel: Mamoru Miyano (Light Yagami – Death Note)
  • Doug: Makoto Furkawa (Saitama – One-Punch Man)
  • Christin: Maaya Uchida (Catarina Claes – MyNext Life as a Villaines: All Routes Lead to Doom!)
  • Leland: Yuma Uchida (Megumi Fushiguro – Jujutsu Kaisen)
  • Eleina: Manaka Iwami (Tohru Honda – Fruits Basket)
  • Hersch: Megumi Hayashibara (Rei Ayanami – Neon Genesis Evangelion)
  • Abel: Akio Otsuka (Batou – Ghost in The Shell)
  • Dr. Skinner: Koichi Yamadera (Spike Spiegel – Cowboy Bebop)

La sinossi recita: “Anno 2052. Il mondo è entrato in un’era di pace senza precedenti e Hapna, una droga sviluppata dal neuroscienziato Dr. Skinner, ha contribuito significativamente. La Hapna viene rilasciata in tutto il mondo come “farmaco miracoloso” privo di effetti collaterali ed elimina il dolore dalla vita dell’umanità. Tuttavia il suo creatore, Skinner, sparisce e nessuno sa dove sia andato. –Tre anni dopo, ricompare come demone e vuole portare il mondo in rovina”.

“Hapna è una droga che porta alla morte chi la assume dopo tre anni, ed era una trappola. “Mancano trenta giorni. Se scoprirai dove mi trovo, l’umanità potrà sopravvivere”. Il solo modo per salvare il mondo è utilizzare l’unico vaccino che è in possesso di Skinner. “E se lo volete”, dice, “dovete trovarmi”. Lazarus, una squadra composta da cinque agenti provenienti da tutto il mondo, viene riunita per combattere il complotto di Skinner. Riusciranno a salvare l’umanità? E qual è il vero scopo di Skinner?”.

Fonte: Aniplex Via: Crunchyroll Italia