Home Gallery Le 10 migliori esclusive in arrivo su Xbox One

Le 10 migliori esclusive in arrivo su Xbox One

Per i possessori di console, la differenza più grande tra Xbox One, Wii U e PlayStation 4 sono i giochi. Certo, le piattaforme differiscono per CPU e potenza grafica, ma spesso e volentieri si sceglie una console in base ai titoli su cui può contare. Per scoprire quale sistema meriti effettivamente il vostro denaro, vi riportiamo le 10 migliori esclusive Xbox One in arrivo. Date anche un’occhiata a quelle PlayStation 4 (trovate l’articolo QUI) nel caso in cui non l’abbiate ancora fatto!

Tenete a mente che Microsoft distribuirà molti di questi giochi anche su PC con Windows 10 come parte del programma Play Anywhere, dunque non si tratta di esclusive vere e proprie.

1 Below

Data d’uscita: estate 2016

Realizzato dal team di sviluppo Capybara Games, uno dei più creativi in circolazione, Below è un action adventure che vede protagonista un piccolissimo eroe su un’isola enorme. A differenza della maggior parte dei giochi, la morte è permanente: ciò significa che è necessario ricominciare daccapo ogni volta che il personaggio viene ucciso. Una scelta molto coraggiosa, che potrebbe allontanare parecchi potenziali acquirenti. Per scoprire se il titolo merita le dovute attenzioni, ci toccherà aspettare la sua uscita.

Below Gameplay Trailer

2 ReCore

Data d’uscita: 16 settembre 2016

I creatori di Mega Man e Metroid Prime stanno guidando lo sviluppo di questa esclusiva Xbox One. Non sappiamo molto al riguardo, ma a giudicare dal trailer avrà un’ambientazione desertica e seguirà le vicende di una ragazza e del suo fidato robot-cane, il cui nucleo sembra risiedere in una sfera blu. Non è tanto per immaginarsi già un capolavoro, ma gli sviluppatori hanno abbastanza talento da essersi guadagnati la nostra fiducia. Non vediamo l’ora di saperne di più.

ReCore E3 Announcement Trailer

3 Gears of War 4

Data d’uscita: 11 ottobre 2016

Dopo aver realizzato diversi Gears of War per Xbox 360, Epic Games ha lasciato che Microsoft portasse il titolo sulla nuova generazione. La società americana si è fidata di The Coalition per la creazione del nuovo capitolo. Si tratta di una delle sue IP più potenti e sappiamo che tuttora il titolo è in fase di sviluppo. Per scoprire cosa potremo aspettarci, date un’occhiata al gameplay video seguente.

Gears of War 4 - Gameplay Demo @ E3 2015 [1080p] TRUE-HD QUALITY

4 Cuphead

Data d’uscita: 2016

Con uno spettacolare stile artistico ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, Cuphead è senz’altro una delle esclusive più interessanti di prossima uscita. Il titolo mette i giocatori nei panni del personaggio che gli dà il nome, il quale ha fatto un patto con il diavolo e deve sconfiggere i boss per pagare il suo debito. Per quanto riguarda il gameplay, si dovrà correre e sparare fiumi di proiettili in livelli 2D per far fuori i nemici: un titolo piuttosto diverso dai soliti, tanto divertente da giocare quanto a guardare.

Cuphead E3 2015 Trailer for Xbox One

5 Halo Wars 2

Data d’uscita: 21 febbraio 2017

Titolo di strategia in tempo reale ambientato nell’universo di Halo, Halo Wars 2 mette i giocatori al comando di un esercito di soldati Spartan con veicoli militari futuristici come Warthog e Scorpion, familiari a chiunque abbia giocato un titolo della serie. Che abbiate provato il titolo originale o meno, si tratta di una scommessa per tutti i fan di RTS!

Halo Wars 2 Official E3 Trailer

6 Crackdown 3

Data d’uscita: 2017

La serie di Crackdown segue le vicende di un agente futuristico in una città open-world corrotta e invasa da gang violente. L’aspetto interessante è che si comincia nei panni di un ragazzo piuttosto comune, che grazie ai vari upgrade ottenuti nel corso del gioco raggiungerà altezze inimmaginabili con salti e sarà in grado di spazzare via orde di nemici da solo. Non abbiamo ancora visto molto del terzo capitolo, ma sappiamo che offrirà una campagna co-op e ambientazioni altamente distruttibili. Date un’occhiata al trailer qui sotto per avere un’idea di cosa avremo tra le mani.

7 Sea of Thieves

Data d’uscita: 2017

Rare ha deciso che nel suo prossimo titolo dovremo prendere il largo, nei panni di un pirata! Sea of Thieves è, di base, un MMO che permetterà ai giocatori di formare una ciurma, impegnarsi in battaglie navali, andare alla ricerca di tesori e tanto altro ancora. A oggi è stato mostrato ancora poco del gioco, ma da quel che abbiamo visto sembra davvero promettente.

Sea of Thieves Trailer at E3 2015

8 Scalebound

Data d’uscita: 2017

Sviluppato da Platinum Games, creatore di titoli action eccellenti come Bayonetta 2 e Metal Gear Rising: Revengeance, Scalebound si presenta come un gioco fantasy di proporzioni epiche. Il giocatore impersonerà un avventuriero che viaggia in un mondo lontano e pieno di enormi mostri. Fortunatamente, stringerà presto amicizia con un drago che lo aiuterà a difendersi dalle bestie feroci. In realtà questo è tutto quello che sappiamo finora sul gioco, ma il trailer sembra assolutamente interessante. Se il gioco sarà qualcosa di simile (o come i titoli eccellenti che Platinum ha creato in passato), sicuramente varrà la pena tenerlo d’occhio.

Scalebound gameplay trailer - 4 player co-op announced! Gamescom 2015

9 State of Decay 2

Data d’uscita: 2017

Avete voglia di essere un sopravvissuto nel bel mezzo di un’apocalisse zombie? Allora questo è il gioco che fa per voi. State of Decay 2 segue le orme del suo predecessore. Dal momento che cercare di fare gruppo con gli amici è sempre più divertente che sopravvivere da soli, il titolo permetterà di cooperare fino a un massimo di quattro giocatori. Guardate il trailer qui sotto!

Announcing State of Decay 2 - Xbox E3 2016

10 Ashen

Data d’uscita: 2017

Si conosce molto poco di questo titolo dall’atmosfera un po’ dark, ma il teaser trailer riportato qui sotto è parecchio intrigante. Si tratta di un action RPG che racconta di un gruppo di viaggiatori in un mondo oscuro, pieno di cenere e creature misteriose (tra cui una balena gigante che vola!). Secondo quanto riferito dal team di sviluppo Aurora44, “il centro di Ashen risiede nel creare relazioni. Il giocatore potrà portare coloro di cui si fida nel proprio campo e, insieme, potranno avere un’opportunità”. Non è chiaro cosa significhi, ma siamo curiosi di saperne di più.

Ashen announce trailer for E3 Xbox One

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version