Dopo tre anni di appassionato lavoro un piccolo team degli sviluppatori di League of Legends è riuscito a dare alla luce Mechs Vs. Minions, un gioco da tavolo co-op che permette ai giocatori di impersonare quattro adorabili Yordle contro un’orda di nemici.
La scatola conterrà 4 miniature dipinte di eroi sui mech, 100 miniature di minion, dadi, carte e 5 plance da assemblare in maniera differente a seconda dello scenario. Sono previste 10 missioni, collegate fra loro da una storia di cui sappiamo poco. Sembra che che Rumble inviti Heimerdinger, Tristana, Corki e Ziggs (quattro campioni di LoL) alla sua prestigiosa scuola di formazione mech, ma le cose andranno per il verso sbagliato e i personaggi si ritroveranno ad affrontare una valanga di nemici in una battaglia per salvare Runeterra.
Il risultato finale dovrebbe essere un gioco che sposa la profondità e la stravaganza della maggior parte dei giochi da tavolo più complessi di oggi, pur rimanendo semplice per i neofiti. Mechs Vs. Minions sarà disponibile dal prossimo 13 ottobre, venduto direttamente da Riot al prezzo di 75 $. Qui sotto riportiamo un video.
FONTE: Kotaku