Riot Games, il team di sviluppo del noto MOBA League of Legends, è sempre al lavoro sul suo titolo per creare nuovi campioni, nuovi contenuti o per realizzare dei “rework” sui suoi vecchi campioni.
L’oggetto di questa notizia è infatti un restyle che riguarda Karthus, il Cantore della morte. Il team fa sapere attraverso un suo dev blog che per il campione, presente fin dal 2009, anno di lancio del titolo, è arrivato il momento di tornare in una nuova veste.
Gli obiettivi del team si concentreranno principalmente su alcuni punti fermi; come ad esempio realizzare una nuova palette di colori per il personaggio introducendo toni sul verde e blu, tipici dei personaggi proveniente dalle Isole Ombra.
Il personaggio verrà migliorato quindi inizialmente dal punto di vista estetico ma verranno incluse anche nuove animazioni e dialoghi per allinearlo con la personalità degli altri personaggi.
Tuttavia quando Karthus arrivarà sul PBE, client di prova del titolo, si potranno avere informazioni più dettagliate riguardo alle modifiche introdotte visto che potrebbero esserci cambiamenti anche alle abilità come è accaduto anche per i precedenti campioni che hanno subito un restyle.
In allegato una video anteprima delle modifiche che verranno introdotte al campione.