Sarà possibile recarsi in sala a Cerro Maggiore, Limena, Montesilvano, Nola, Napoli, Pradamano, Roma – Parco de’ Medici, Rozzano, Vimercate. Presso le sale The Space Cinema di queste città – o attraverso il sito internet dedicato – sarà possibile assicurarsi un posto ‘in prima fila’ per assistere in diretta alla finale mondiale di League of Legends che si svolgerà a Seoul, in Corea del Sud, domenica 19 novembre. La finale verrà commentata in diretta in italiano.
Il torneo, però è già partito: dal 10 al 15 ottobre i Play-in, dal 19 al 29 i ‘gironi’, dal 2 al 5 novembre i quarti di finale, l’11 e il 12 novembre le semifinali e poi la già citata finale del 19.
A proposito di League of Legends, se il videogioco di Riot arriva al cinema con questa formula, i personaggi nati dall’immaginario sono invece protagonisti della serie animata Netflix che rappresenta anche uno dei migliori adattamenti di un prodotto videoludico in un altro medium. Arcane, andato in onda oltre un anno fa, sta per arricchirsi di una seconda stagione ancora avvolta nel mistero.