Considerato il successo ottenuto dai predecessori, non è così assurdo che in futuro possa arrivare un Left 4 Dead 3. Nonostante sia passato quasi un decennio dall’uscita del secondo capitolo, però, le voci riguardo un seguito sono sempre state pochissime.
In passato è spuntata qualche foto compromettente, vero, ma nulla che definiremmo molto attendibile. Oggi, però, qualcosa potrebbe cambiare definitivamente, nonostante la fonte sia – tanto per usare un eufemismo – piuttosto peculiare.
L’Uzbekistan sembra infatti aver bandito alcuni videogiochi ritenuti “particolarmente violenti”. La lista ufficiale è stata pubblicata sul sito della BBC, per la cronaca, ed è proprio per questo che il rumor acquisisce un grande valore.
In realtà, già solo questa sarebbe una notizia abbastanza interessante: dopotutto, si tratta pur sempre di un’intera nazione che chiude le frontiere a una buona fetta di videogiochi. Però, come un occhio attento sicuramente potrebbe notare, siamo di fronte a una vera e propria “notizia nella notizia”.
Nella lista, infatti, è presente anche il nome di Left 4 Dead 3. E non si tratta certamente di un errore di battitura, considerato come di fianco appaiono anche i titoli già pubblicati.
Ovviamente, non è nulla che possiamo dare per appurato fino a eventuale annuncio ufficiale, ma se volevate ancora sperare che la saga sfornasse un seguito, questa è la prova più grande di cui siamo entrati in possesso negli ultimi anni.