Va bene, niente panico. Parliamo solo di un eventuale ritorno di Legacy of Kain, dopotutto. Ok, forse un po’ di panico è legittimo.
Quella di Legacy of Kain, senza mezzi termini, è forse una delle saghe più apprezzate della storia dei videogiochi. La sua scomparsa, infatti, ha irrimediabilmente spezzato il cuore di innumerevoli fan.
E se vi dicessimo che, sotto sotto, qualcosa potrebbe ancora bollire nel calderone della software house? A confermarcelo è lo stesso Phil Elliott di Square Enix.
“Chissà cosa accadrebbe, dando l’IP di Legacy of Kain nelle mani di qualche team indipendente”, ha infatti scritto sul proprio account Twitter.
“Dopotutto, l’abbiamo già fatto con Fear Effect“, ha poi aggiunto.
Pubblicato nel lontano 2000, Fear Effect è tornato in vita proprio grazie a un progetto indipendente nato su Kickstarter, per chi non lo ricordasse.
I commenti al tweet di Elliott sono stati estremamente positivi, a dimostrazione del fatto che il pubblico accetterebbe più che volentieri il passaggio del franchise nelle mani di un piccolo team, per riesumare la saga.
Square, su questo entusiastico responso, non potrà e non dovrà sorvolare in alcun modo.