L’annuncio di pochi giorni fa, relativo ai giochi aggiunti questo febbraio ai cataloghi PlayStation Plus Extra e PlayStation Plus Premium, era forse incompleto. Tra i vari titoli inseriti nel piano premium – il tier dal prezzo più alto ma che offre accesso a diversi contenuti retrò – svettava The Legend of Dragoon. Il gioco prodotto da Sony Computer Entertainment e Shuhei Yoshida, diretto da Yasuyuki Hasebe e inteso come risposta a Final Fantasy di Squaresoft, è arrivato su console nel 1999 (in Giappone) e da noi in Europa 2 anni dopo.
In molti, desiderosi di giocare (o rigiocare) a un’opera così importante per il genere di appartenenzea, potrebbero lasciarsi convincere a sottoscrivere l’abbonamento a PlayStation Plus Premium. Sebbene si tratti di un buon servizio, corredato da un catalogo di tutto rispetto, se non è vostra intenzione restare abbonati molto a lungo o se il vostro solo interesse è mettere le mani su Legend of Dragoon, potrebbe farvi piacere sapere che adesso potete trovarlo normalmente sullo store a soli 9,99€. Il vantaggio dell’acquisto singolo è che il gioco rimarrà di vostra proprietà anche se doveste interrompere la sottoscrizione a PS Plus (comunque non necessaria per finalizzare l’acquisto).
Tra le altre notizie arrivate nei giorni scorsi al riguardo: un motivo in più per (ri)giocarlo potrebbe toccare le corde dei platinatori incalliti. Sony ha previsto di introdurre il supporto ai trofei per il gioco che, l’anno prossimo, spegnerà le sue prime 25 candeline.
Allora, siamo riusciti a convincervi? Proverete Legend of Dragoon o il vostro backlog è già affollato?
Fonte: Sony