Leggende Pokémon Arceus: voti vicino alla perfezione per Famitsu

Leggende-Pokemon-Arceus-Famitsu-voto

Leggende Pokémon: Arceus è il nuovo titolo dell’ormai noto e sfruttatissimo brand che vede protagonisti i mostriciattoli tascabili nati dalla mente di Satoshi Tajiri nel lontano 1996, che ci porta ancora una volta a dover catturare tutte le creature per completare il Pokédex. Per quanto questa volta Game Freak abbia voluto cambiare in buona parte la formula già rodata e poche volte ritoccata da generazioni, compiendo diversi passi avanti nel gameplay ma compiendone altrettanti indietro per quanto riguarda il lato tecnico, il gioco ha ricevuto una pioggia di critiche negative ritenendolo inaccettabile nel 2022 anche su di una console come Nintendo Switch che per quanto abbia un hardware limitato rispetto alla concorrenza ha fatto girare perle del calibro di Zelda Breath of the Wild e un porting alquanto ben riuscito di The Witcher 3: Wild Hunt.

Se in suolo occidentale, il gioco ha spaccato critica e appassionati proprio sugli aspetti relativi al gameplay (punto a favore) e il comparto tecnico (punto a sfavore), generando voti e pareri spesso in netto contrasto tra di loro, in Giappone sembra che invece il gioco sia stato accolto in modo molto positivo, tanto che su Famitsu una delle massime riviste che trattano l’argomento dei videogiochi nel Sol Levante hanno, Leggende Pokémon: Arceus ha collezionato ben due 10 e due 9, per un totale di 38/40 come risultato finale. In definita, un quasi perfect score.

Nello stesso numero della rivista, ovvero il 1733 anche altri due giochi hanno ottenuto dei risultati piuttosto alti, ma inferiori a Leggende Pokémon: Arceus e stiamo parlando di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream (PS4, Switch) che ha portato a casa 8/8/8/8 per un totale di 32/40, e poi il ben noto anche da noi in occidente Life is Strange: True Colors (PlayStation 5, Xbox Series X e Series S, PS4) che ha portato che è stato votato con 9/9/8/9 per un totale di 35/40.

Quello che ha confermato la stampa nipponica con questo nuovo risultato è che nonostante le critiche ricevute, il gioco è piaciuto.

Se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Leggende Pokémon: Arceus a cura della nostra Giorgia.

E voi cosa ne pensate, siete d’accordo con Famitsu? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Gamatsu