Il Nintendo Direct di marzo è stato teatro di numerosi trailer, come quello di Metroid Prime 4: Beyond e di Leggende Pokémon Z-A. Quest’ultimo in particolare, in uscita nel 2025, si è mostrato con un nuovo gameplay trailer che ci offre una panoramica della città di Luminopoli e la competizione Royale Z-A, dove gli allenatori si sfidano con l’obiettivo di scalare i ranghi e diventare i migliori al mondo. Sono stati inoltre svelati gli starter: Totodile, Chikorita e Tepig.
Luminopoli, apparsa in Pokémon X e Y su Nintendo 3DS, è un ambiente urbano dove i Pokémon possono vivere all’interno di aree specifiche denominate ‘Zone Selvagge‘. In queste aree, i Pokémon possono essere sfidati e catturati dai migliori allenatori. Sarà inoltre possibile scovare qualche Pokémon anche sui tetti, dove possono svolazzare in tranquillità senza disturbare gli esseri umani. Di notte, però, Luminopoli si trasforma diventando un territorio di scontri tra i vari allenatori.
Qui entra in gioco la già citata Royale Z-A, una competizione dove gli allenatori si sfidano per dimostrare chi è il migliore. Questo torneo sarà sostanzialmente un tutti contro tutti, dove la sportività va a farsi benedire e l’unico obiettivo e battere gli altri allenatori, anche a costo di usare attacchi ‘vigliacchi’ come la furtività. “Durante la notte, abilissimi Allenatori sono invitati a partecipare a una competizione, la
Royale Z-A. Entra in una zona lotta per iniziare la tua scalata dal rango Z al rango A. Pare che gli Allenatori che arriveranno in vetta potranno vedersi esaudire un desiderio… Il giorno e la notte mostrano due facce diverse di Luminopoli…”, recita il comunicato stampa di Nintendo.
Fonte: Nintendo of America