Dagli anni ’70 Dungeons & Dragons, dalla carta ai videogame, è riuscito ad accendere uno spirito ruolistico nei giocatori di tutto il mondo come mai prima un qualsiasi altro gioco era riuscito a fare. Oggi, a distanza di decenni, il trend del gioco resta ampiamente positivo, permettendo a progetti come Lego Dungeon Master di cominciare a definirsi.
Costruire modellini tridimensionali di dungeon, castelli, città, labirinti e ogni altra scenografia che possa balenarvi in mente. È essenzialmente questo l’intento per il quale ha cominciato ad affacciarsi al mondo Lego Dungeon Master.
Uno stupendo set di minifigure ed elementi “scenografici”, in grado di materializzare ogni tipo di ambientazione (facilmente integrabili con tutti i Lego che avete ancora nei vostri cassetti e scatoloni).
Al momento, però, il tutto resta un progetto presente su Lego Ideas, piattaforma che la grande casa danese ha riservato alla fantasia dei suoi fan, così che possano presentare ogni sorta di proposta nella speranza che il pubblico decida di supportarla fino a permettere la sua trasformazione in un prodotto reale (è già successo con le minifigure dedicate ai Beatles, Ritorno al Futuro, The Big Bang Theory e molti altri).
Se interessati a Lego Dungeon Master potete dirigervi subito a QUESTO indirizzo e contribuire anche voi al suo possibile successo.
Fonte: Lego Ideas