LEGO Horizon Adventures è stato il trailer di apertura della Summer Game Fest 2024, presentata da Geoff Keighley. Come confermato da Guerrilla Games, che collabora allo sviluppo, il gioco non sarà un’esclusiva PlayStation 5. Ed è stato il Narrative Director, James Windeler, a spiegarne il motivo.
LEGO Horizon Adventures sarà multipiattaforma
Nonostante LEGO Horizon Adventures è stato indicato come in uscita solo su PS5, lo sviluppatore ha confermato che sarà multipiattaforma. Oltre a PlayStation 5 verrà pubblicato anche su PC e Nintendo Switch, probabilmente in un secondo momento. Ma non arriverà invece su Xbox.
Come ha spiegato il Narrative Director, James Windeler: “Quando ci siamo approcciati a questo gioco, volevamo essere sicuri che fosse per tutti. Questa filosofia ha delineato ogni decisione creativa, e portarlo su Nintendo Switch fa parte di questa filosofia“.
“Stiamo cercando di avvicinare il più ampio pubblico possibile a questo gioco e al franchise. E la Switch ha un pubblico adatto alle famiglie, ed è davvero un’ottima soluzione per espandersi“, ha aggiunto Windeler.
LEGO Horizon Adventures è previsto in uscita nell’ultima parte dell’anno, e per la precisione nella finestra definita dagli americani come “Holyday” che va dal Black Friday a Natale.
Fonte: PushSquare