LEGO Horizon Adventures: tutto ciò che vedete nel gioco si può costruire nella realtà. Vi servono solo i mattoncini!

Tutto ciò che vedete in LEGO Horizon Adventures è replicabile alla perfezione nella realtà. La conferma arriva dal senior community manager di Guerrilla, Anne van der Zanden, in un post pubblicato sul PlayStation Blog. Van der Zanden afferma infatti che per costruire gli scenari del gioco, Studio Gobo ha replicato ogni mattoncino, digitalizzandolo per poi usarlo per creare gli scenari, i personaggi e le macchine del gioco.

LEGO Horizon Adventures: sono stati usati veri mattoncini digitalizzati per il gioco

LEGO Horizon Adventures

“Poiché ogni singolo elemento di LEGO Horizon Adventures è fatto interamente di veri mattoncini LEGO, basta che abbiate gli stessi pezzi per poter ricostruire le Macchine, i bauli del tesoro e il villaggio di Cuore della Madre a casa vostra!”, ha affermato Anne van der Zanden. Che siano le macchine, la cui costruzione, afferma il Creative Lead di The LEGO Group Frédéric Andre, non differisce tanto da quella concepita da Guerrilla Games nel gioco originale.

“Volevamo ricreare la Macchina nel modo più dettagliato possibile. Si comincia dallo scheletro della Macchina, a cui poi si aggiungono tutti i dettagli. È lo stesso modus operandi degli sviluppatori di Guerrilla: prendono lo scheletro e ci aggiungono placche corazzate e tutto il resto”, ha affermato Andre. “utte le Macchine hanno personalità uniche e attacchi specifici. Questo aiuta a distinguerle. Così, quando ci troviamo di fronte a Macchine di vario tipo, ogni battaglia può essere affrontata in modo spassoso e creativo”.

Ricordiamo che il gioco è già disponibile su PC, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Nella nostra recensione, abbiamo spiegato che il gioco può essere un buon regalo per i più piccini, ma che al tempo stesso rappresenta un’occasione mancata per essere un prodotto più completo. Potete trovare più dettagli nella recensione completa.

Fonte: Gamespot