2K Games sta sviluppando un nuovo gioco racing incentrato sul franchise di LEGO. A darne conferma è il canale social ufficiale del brand danese, fissando l’appuntamento per il reveal al 23 marzo 2023. LEGO segue dunque la via di Hot Wheels, debuttando su Forza Horizon 3 (e ritornare in Forza Horizon 5) per poi passare a un gioco standalone.
In passato erano emersi rumor riguardanti un presunto LEGO 2K Drive, un titolo che lascia poco spazio all’immaginazione. Il video di presentazione purtroppo si ferma sul più bello, dandoci appuntamento a due giorni a partire da oggi. Secondo le prime informazioni condivise da GT Planet, il gioco in questione dovrebbe essere un Kart Game sulla falsariga di Mario Kart e Crash Tag Team Racing, puntando dunque a un gameplay sfrenato e adatto sia a chi cerca un’esperienza casual, sia a chi cerca di limare decimi sul giro.
Non è la prima volta che LEGO e il mondo delle corse virtuali trovano un punto di incontro. Oltre allo storico LEGO Racers del 1999, il brand ha fatto recentemente il debutto nella serie Forza con Forza Horizon 4 con un DLC dedicato e che presentava un’intera mappa composta da mattoncini, nonché vetture prodotte dall’azienda danese e ispirate a quelle reali come la McLaren Senna, la Mini Cooper S oppure la Ferrari F40.
E voi che ne pensate, Gametimers? Avete aspettative su questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre. Intanto vi ricordiamo come il nome LEGO abbia rischiato di essere legato a quello di Fantozzi grazie all’intraprendenza di un fan italiano. Alla produttrice di mattoncini era stato proposto un set che raffigurasse l’iconica scena dell’autobus proveniente dai film con Paolo Villaggio.
Fonte: GT Planet