LEGO Star Wars The Skywalker Saga: su Xbox Series X gira meglio che su PlayStation 5 secondo le prime analisi

lego-star-wars-saga-skywaler-playstation-5-xbox-series-x-pc

Una nuova analisi del canale El Analista de Bit presenta una sorpresa. La miglior versione console di Star Wars The Skywalker Saga è quella Xbox Series X. viene lasciata indietro. Mettiamo in chiaro, non si sta dicendo certo che su giri una ciofeca, ma su console pare avere un leggero vantaggio in termini di performance e risoluzione.

La versione migliore in assoluto, invece, pare essere quella PC. Su console next-gen, come sappiamo, abbiamo a disposizione due preset grafici: Quality e Performance. Con la prima modalità, offre un massimo di refresh-rate di 30 fps ed una risoluzione grafica che oscilla tra i 1980p ed i 2160p. Se invece volessimo spingere al massimo il refresh-rate e quindi a 60fps, dovremo accontentarci di una risoluzione dinamica che oscillerà tra i 1440p ed i 1368p.

Su Xbox Series X otteniamo prestazioni leggermente migliori. In modalità Qualità, su Xbox Series X LEGO Star Wars The Skywalker Saga riesce a mantenere la risoluzione 4K con maggiore stabilità rispetto alla versione . Se la risoluzione non è la nostra priorità e preferiamo goderci il titolo alla massima fluidità possibile, la macchina continua a offrirci una risoluzione massima di 2160p con rari cali a 1872p pur mantenendo stabili i 60fps.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Quasi equivalenti in entrambe le prestazioni in termini di dettagli grafici. Ombre e texture sono quasi identici su Xbox Series X e PlayStation 5. Per ovvie ragioni Xbox Series S è limitata rispetto alla sorella maggiore e a PlayStation 5. Le sue prestazioni rimangono comunque di tutto rispetto. In Quality mode offre una risoluzione dinamica da 1260p a 30fps pur scendendo a 1152p in media. Con le impostazioni performance troviamo una risoluzione massima di 1260p a 60fps e sempre una media di 1152p.

LEGO Star Wars The Skywalker Saga è uscito il 5 aprile 2022. Noi di Gametime lo abbiamo provato in anteprima. Abbiamo raccolto le nostre impressioni in un corposo articolo.

Fonte: El Analista de Bit