LEGO Star Wars The Skywalker Saga: su Xbox Series X gira meglio che su PlayStation 5 secondo le prime analisi

xbox game pass lego-star-wars-saga-skywaler-playstation-5-xbox-series-x-pc

Una nuova analisi del canale El Analista de Bit presenta una sorpresa. La miglior versione console di LEGO Star Wars The Skywalker Saga è quella Xbox Series X. PlayStation 5 viene lasciata indietro. Mettiamo in chiaro, non si sta dicendo certo che su PlayStation 5 giri una ciofeca, ma su console Microsoft pare avere un leggero vantaggio in termini di performance e risoluzione.

La versione migliore in assoluto, invece, pare essere quella PC. Su console next-gen, come sappiamo, abbiamo a disposizione due preset grafici: Quality e Performance. Con la prima modalità, PlayStation 5 offre un massimo di refresh-rate di 30 fps ed una risoluzione grafica che oscilla tra i 1980p ed i 2160p. Se invece volessimo spingere al massimo il refresh-rate e quindi a 60fps, dovremo accontentarci di una risoluzione dinamica che oscillerà tra i 1440p ed i 1368p.

Su Xbox Series X otteniamo prestazioni leggermente migliori. In modalità Qualità, su Xbox Series X LEGO Star Wars The Skywalker Saga riesce a mantenere la risoluzione 4K con maggiore stabilità rispetto alla versione PlayStation 5. Se la risoluzione non è la nostra priorità e preferiamo goderci il titolo alla massima fluidità possibile, la macchina Microsoft continua a offrirci una risoluzione massima di 2160p con rari cali a 1872p pur mantenendo stabili i 60fps.

Quasi equivalenti in entrambe le prestazioni in termini di dettagli grafici. Ombre e texture sono quasi identici su Xbox Series X e PlayStation 5. Per ovvie ragioni Xbox Series S è limitata rispetto alla sorella maggiore e a PlayStation 5. Le sue prestazioni rimangono comunque di tutto rispetto. In Quality mode offre una risoluzione dinamica da 1260p a 30fps pur scendendo a 1152p in media. Con le impostazioni performance troviamo una risoluzione massima di 1260p a 60fps e sempre una media di 1152p.

LEGO Star Wars The Skywalker Saga è uscito il 5 aprile 2022. Noi di Gametime lo abbiamo provato in anteprima. Abbiamo raccolto le nostre impressioni in un corposo articolo.

Fonte: El Analista de Bit