Una Leia in CG nei prossimi Star Wars? Lucasfilm, furiosa, smentisce

carrie fisher

Durante la giornata di ieri, BBC Newsnight aveva parlato della volontà di Disney di ricreare digitalmente la defunta Carrie Fisher nei futuri film di Star Wars, così da non far scomparire dalle scene il suo personaggio. Oggi, arriva una sonora smentita da parte di Lucasfilm.

Una smentita piuttosto peculiare, tra l’altro, considerato come la casa cinematografica non sia mai arrivata al punto di commentare voci di corridoio non ufficiali, come appunto specificato dalla stessa azienda.

Secondo la BBC, infatti, il colosso americano stava negoziando con gli agenti di Carrie Fischer per far sì che, nonostante la recente scomparsa dell’attrice, i film successivi potessero comunque contare sulla sua presenza. Lo stesso, dopotutto, era già accaduto con Tarkin nel recente Rogue One, e con la stessa Leia in versione ringiovanita.

“In genere non rispondiamo ai commenti dei fan o alle speculazioni della stampa, ma vorremmo smentire una voce che sta girando”, possiamo infatti leggere in un comunicato ufficiale.

“Assicuriamo a tutti gli appassionati che Lucasfilm non ha alcuna intenzione di ricreare in CG il volto o le performance di Carrie Fisher, né nel ruolo della Principessa né in quello del Generale Organa”.

“Carrie Fisher era, è e sarà sempre parte della famiglia Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale e, soprattutto, una nostra amica. Soffriamo ancora molto la sua scomparsa. La ricorderemo sempre come l’unica principessa Leia e per sempre onoreremo tutto ciò che ha donato alla saga di Star Wars”.

Attualmente, non è ancora chiarissimo che fine farà il suo personaggio, nei due seguiti previsti per i prossimi anni. Sappiamo che le riprese su Episodio VIII erano già ultimate, quando ci ha lasciato, ma ultimi rumor sembrano puntare verso una completa tabula rasa di ogni scena che la comprendesse, con conseguenti rimaneggiamenti di copione.

Fonte