Lenovo scende in campo nel settore degli smartphone dedicati al gaming con il Lenovo Legion Phone Duel, nuovo smartphone che promette di sfruttare al meglio tutte le potenzialità della rete 5G.
Questo dispositivo è dotato di una CPU Qualcomm Snapdragon 865 Plus, che offre prestazioni eccezionali con supporto alla connettività 5G. Il processore è affiancato da 16GB di RAM LPDDR5, o in alternativa si può optare per una configurazione da 12GB di RAM e un ampio spazio di archiviazione fino a 512 GB.
Il Legion Phone Duel è dotato di un display da 6,65″ AMOLED con risoluzione Full HD a 2340×1080 pixel e con frequenza di aggiornamento di 144Hz, che garantirà immagini estremamente nitide e luminose e un gameplay sempre fluidissimo.
Il display touch ha una frequenza di campionamento di 250Hz, consente di avere dei controlli impeccabili sull’azione riducendo al minimo l’input lag. Il feeling di gioco inoltre è ulteriormente migliorato con vibrazione a doppio motore che renderà il feedback aptico ancora più immersivo.
Non solo tanta qualità video per questo smartphone, nel gaming anche l’audio è importante e per questo motivo è dotato di altoparlanti stereo in grado di offrire un sound 3D grazie al software Dirac Audio.
La connettività come vi abbiamo già detto supporta la nuova rete superveloce 5G oltre al Wi-Fi 6, per permettervi di giocare e guardare video in streaming senza alcun problema.
Anche il comparto fotocamere è di tutto rispetto, con una fotocamera frontale da 20MP in grado di registrare video in 1080p e 4K a 30fps, e una fotocamera posteriore da 64MP in grado di scattare anche foto da 16MP di altissima qualità.
La longevità sarà garantita da due batterie da 2.500mAh ciascuna, per un totale di 5.000mAh. In tal modo non resterete mai a secco! Inoltre in caso di emergenza il sistema di ricarica turbo consente di riportare la batteria a un 50% di carica in soli 10 minuti, e una carica completa in 30 minuti. Ciò è possibile grazie a una doppia porta USB Tipo-C che permette una doppia ricarica da 45W in contemporanea.