Scrat de L’Era Glaciale è finalmente riuscito a mangiare in tranquillità la sua amata ghianda. Un momento di gioia, per lo scoiattolo, ma che ricorda anche una triste notizia per tutti i fan della saga cinematografica e per gli appassionati di animazione in generale: Blue Sky Studios, lo studio che nel corso degli anni ha animato ai vari film de L’Era Glaciale, chiuse definitivamente lo scorso aprile.
L’Era Glaciale, pur con una parabola discendente, è stata senza dubbio una saga molto amata da grandi e piccini. Purtroppo, però, lo Studio d’Animazione che se n’è occupata nel corso delle sue varie iterazioni è stato definitivamente chiuso un anno fa. Una parte del team, però, ha voluto ringraziare i fan pubblicando un video che chiude anche la Side Story di Scrat.
Nel video possiamo infatti vedere lo scoiattolo dirigersi in tutta tranquillità verso la sua ghianda. Contro ogni aspettativa, però, non si verificano incidenti o catastrofi naturali che gli impediscono di gustarsi il suo bottino. Un epilogo soddisfacente, anche se giunto nel momento più sbagliato possibile.
Si tratta senz’altro di una fine che poco si sposa all’importanza di Blue Sky Studios, studio di animazione che ebbe un boom mediatico enorme proprio con l’Era Glaciale, per poi sfornare anche altri film degni di nota quali Rio, i Peanuts e Robots. Purtroppo, anche questo team è stato vittima dell’enorme impatto che il COVID-19 ha avuto sull’economia.
Il video è stato diffuso dal canale Disney Television Animation News, che precisiamo essere non ufficiale, e risale a pochi giorni prima dell’annuncio della chiusura. Insomma, si tratta di un vero e proprio addio ai propri fan. Peccato. Ci auguriamo, quantomeno, che quella ghianda sia valsa tutti gli sforzi del povero Scrat.
Ricordiamo però che tutte le saghe animate di Blue Sky Studios sono di proprietà Disney, e di conseguenza potremmo rivedere un nuovo film de L’Era Glaciale. Non solo, la stessa Disney ha aggiunto recentemente Scrat Tales, una serie animata incentrata proprio sullo scoiattolo. Da due mesi è inoltre disponibile Le avventure di Buck, spin-off animato incentrato sull’omonimo personaggio.
Fonte: Twitter