Roma ospiterà dal 15 al 19 di marzo “Let’s Play”, il primo festival dei videogiochi in Italia a cui parteciperanno numerosissimi espositori di grande calibro, assieme ai loro titoli più attesi.
Quello che una volta era un prodotto di nicchia per nerd è ormai stato ampiamente sdoganato nel nostro paese. Sono ben 25 milioni i videogiocatori in Italia (quasi la metà della popolazione) equamente suddivisi tra maschi e femmine e di ogni fascia d’età.
È stata anche sdoganata l’immagine del nerd anni ’80 isolato e asociale. Oggi il videogiocatore medio è generalmente diplomato o laureato (il 49,8% dei giocatori), e in possesso di un reddito medio-alto (il 24%). Nel 2015 il settore dei videogiochi in Italia ha sfiorato un fatturato di 1 miliardo di euro!
Tornando alla manifestazione in se, nella cinque giorni romana avrete modo di vedere e toccare con mano i migliori titoli in circolazione. L’evento è organizzato in collaborazione con AESVI e con il sostegno e patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, MIUR e UNESCO.
Tra gli espositori presenti ci saranno: Activision Blizzard, Electronic Arts, Microsoft, Nintendo con la console Switch, Sony e Ubisoft.
Nella serata del 16 marzo ci sarà anche la premiazione del Drago d’Oro, gli award italiani dei videogiochi promosso da AESVI.
Non mancheranno numerosissime conferenze e workshop, con i più importanti esperti del settore. Così come famosi YouTuber del calibro di FaviJ, I Mates, Sabrigamer, Awed, Turod e molti altri.
Vi ricordiamo che il Let’s Play si terrà a Roma dal 15 al 19 marzo prossimo. Potete collegarvi al sito ufficiale dell’evento per ulteriori informazioni e acquistare i biglietti.
Restate collegati con noi di Gametimer.it per scoprire tutti i dettagli della manifestazione nelle prossime news!