Nel film della Justice League farà la sua apparizione anche Lex Luthor interpretato da Jesse Eisenberg. Non è ancora ben chiaro quale sarà il suo ruolo nella vicenda.
ATTENZIONE SPOILER
Chi ha visto Batman vs Superman sa che Lex è a conoscenza di Darkseid e qualcosa che lo riguarda. In particolare ha già incontrato il villan del nuovo film.
Alcuni dettagli della trama di Justice League sono già noti. Il villain del film sarà Steppenwolf, zio di Darkseid e comandante dell’esercito di Apokolips, pianeta infernale dove regna Darkseid stesso.
Steppenwolf è alla ricerca di una delle Mother Box (o Scatola Madre), custodita dalle Amazzoni di cui Wonder Woman è principessa. Le Mother Box sono artefatti Apokolipsiani che contengono un supercomputer ben più potente di quelli visti nella fantascienza canonica. Possiedono grandi poteri e capacità che vanno dal teletrasporto alla manipolazione dell’energia.
Come anticipato Lex ha già incontrato Steppenwolf nell’astronave Kryptoniana atterrata sulla Terra in Man of Steel. In una scena tagliata dalla versione cinematografica di BvS Lex è a colloquio con Steppenwolf che gli mostra tre Mother Box. Questa è la scena tagliata dal film:
https://www.youtube.com/watch?v=JWda4GTglmo
A fare da prequel al film di Justice League, ci sarà proprio quello su Wonder Woman e le Amazzoni che arriverà nei cinema italiani il 7 giugno 2017. Mentre potremmo poi apprezzare Justice League a breve distanza il 23 novembre 2017.