Il nuovo LG G6 è stato ufficialmente presentato in occasione del Mobile World Congress 2017 e vuole da subito discostarsi dal suo predecessore, non troppo apprezzato a causa di un hardware e un design non troppo curati.
Tuttavia, il nuovo smartphone riprendere dal vecchio LG G5 alcuni particolari, come la doppia fotocamera posteriore, ormai un must per gli smartphone top gamma e gli amanti della fotografia mobile e punta tutto su un potente Qualcomm Snapdragon 821, processore ormai ben navigato a con potenza da vendere.
Il nuovo “equipaggiamento” dell’LG G6 rende innanzitutto giustizia a molti dei rumor circolati negli scorsi mesi. Il display frontale è infatti un FullVision da 5.7″ con rapporto di forma 18:9 e risoluzione QHD+ 2880 x 1440 da 564ppi, dotato di supporto a Dolby Vision e HDR10. Trova inoltre spazio tra le pareti hi-tech del device la nuova interfaccia LG UX 6.0, grazie alla quale è possibile dividere il diplay, dando possibilità all’utente di tenere contemporaneamente aperte due finestre con risoluzione 1440p anche in modalità landscape.
Il design anche ha subito alcune modifiche, delle dovute smussature che rispecchiano il trend attuale del mercato smartphone. I quattro angoli sono infatti arrotondati e sposano alla perfezione le morbide linee che percorrono il perimetro del nuovo Top Gamma di LG.
Come anticipato il nuovo LG G6 introduce un SoC Qualcomm Snapdragon 821, accompagnato dai sempre più frequenti 4GB di memoria RAM, e 32GB di memoria interna espandibile (c’è anche una versione da 64GB). L’opera cybernetica è completata da un sensore di impronte digitali, un connettore USB 3.1 Type-C affiancato dallo speaker di sistema, NFC, batteria non rimovibile da 3300 mAh (con ricarica rapida) e SO Android Nougat con supporto a Google Assistant. Trovano posto anche una radio FM, audio a 32bit grazie al DAC HiFi e il jack da 3.5mm.
Il tutto viene condensato in un corpo decisamente minuscolo, delle misure di appena 148.9 x 71.9 x 7.9 mm e peso di 163 grammi, realizzato totalmente in metallo e vetro curvo sulla parte posteriore. LG G6 sarà disponibile in Italia a partire da metà aprile al prezzo di lancio di 749,99 Euro per la versione da 32GB, purtroppo l’unica che arriverà in Italia.