Liam Neeson è sicuramente uno degli attori più iconici degli ultimi anni, tra capolavori come Schindler’s List (Oskar Schindler), che gli valse la sua candidazione a Premio Oscar, a film di azione quali Star Wars Episodio 1 – La minaccia fantasma, Non-Stop e L’Uomo sul Treno – The Commuter. Fortunatamente per i cattivi, però, l’attore ha finalmente deciso di ritirarsi dalla scena action dopo l’uscita di The Marksman.
A 69 anni, infatti, l’attore ha deciso di appendere la pistola al chiodo, ammettendo che ormai inizia a sentire il peso dell’età. Liam Neeson è conscio anche del fatto che la nuova generazione di attori scalpita, e ha deciso di lasciare loro posto, nonché evitare – afferma lui – eventuali scetticismi da parte del pubblico proprio per la sua età.
L’ultima pellicola action dove vedremo l’attore, dunque, sarà The Marksman, in uscita negli Stati Uniti il 15 gennaio 2023. L’attore sta inoltre finendo di girarne uno in Australia, dove tra le altre cose ha tenuto proprio una scena di combattimento con un giovane attore. Proprio riguardo questo avvenimento, Neeson ha rilasciato un’intervista dove ironizza sulla sua età e sì, mostra anche un po’ di rammarico per il dover abbandonare la scena.
“Ne ho appena finito di girare uno in Australia [Blacklight]. Avevo una scena di combattimento con un ragazzino, un attore dolcissimo di nome Taylor. Nel bel mezzo della lotta, ero col fiatone mentre lui era come se non avesse fatto nulla. Al che, gli ho chiesto: “Taylor, quanti anni hai?”. “25”, ha risposto, e io allora “È la stessa età del mio ultimo figlio, Micheàl Richardson”.
L’attore ha poi continuato, spiegando che ne farà ancora un altro paio quest’anno prima di lasciare la scena action. “Lavorerò su altri due film quest’anno – COVID permettendo – e poi penso che con molta probabilità smetterò. Certo, non nego di amare questi film e prendere a botte ragazzi che hanno la metà dei miei anni!”, conclude l’attore. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: WION