Home News Lies of P ha una data di uscita. Il Pinocchio più dark...

Lies of P ha una data di uscita. Il Pinocchio più dark di sempre arriva in agosto. Ecco il nuovo trailer

lies of p neowiz round8 studios

Manca il giorno preciso ma almeno abbiamo una finestra circoscritta. Lies of P, il ‘souls-like’ prodotto da Neowiz e con Pinocchio protagonista arriverà ad agosto 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC e, come già rivelato, anche su Game Pass dal day one. Non temano i gamer che non hanno ancora effettuato il passaggio a current-gen e né prevedono di farlo a breve. Neowiz lancerà in contemporanea anche le edizioni PS4 e Xbox One.

Diverse le informazioni uscite nei mesi scorsi. Gli sviluppatori, ad esempio, hanno rivelato che il completamento della parte principale ci terrà impegnati per circa 30 ore. I fanatici del 100%, invece, dovranno raddoppiare il tempo davanti allo schermo per scoprire ogni segreto. Il gioco inizia con il protagonista – ispirato al già citato Pinocchio – che si ritrova in una stazione ferroviaria abbandonata nella città di Krat e dominata dal puro caos. Ad accoglierlo un inquietante messaggio con scritto: “Trovate il signor Geppetto. È qui in città“. Le premesse dunque son quelle: ricongiungersi a Geppetto.

Le nuove immagini, proposte durante IGN Fan Fest, ci mostrano alcuni scorci, nemici e ambientazioni di Lies of P. Potremmo dire che l’ispirazione è vagamente Lovecraftiana. Sembra avremo anche un companion per il viaggio. Che sia il grillo parlante? Potrebbe, ma nel romanzo non fa una bella fine. Aspetta, questo non è un sequel né segue fedelmente la storia di Collodi. Come non detto: è molto probabilmente il Grillo.

Lies of P - Official Release Window Trailer | IGN Fan Fest 2023

La storia scritta da Carlo Collodi viene riadattata al mondo videoludico e in particolare – almeno all’apparenza – alla categoria dei Souls-Like. Impossibile non pensare a Bloodborne guardando le immagini proposte da Neowiz nel corso degli ultimi mesi.

Fonte IGN

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version