Tutto fuorché finita. La storia di Pinocchio in Lies of P, anzi, potrebbe essere solo all’inizio. Secondo quanto riportato da Neowiz e Round8 nel video pubblicato sul canale ufficiale del developer, lo studio è al lavoro non solo su.un DLC (di cui son state date due prime immagini), ma anche su un sequel vero e proprio. A fare emergere l’informazione è Eurogamer in un recente articolo.
A parlarne nella Director’s Letter è sempre Jwon Choi. “La nostra priorità è lanciare il DLC e concentrarci sul sequel” ha detto il director finendo col confermare il secondo sospetto nella mente dei videogiocatori. Insieme alle due estensioni della storia, Neowiz ha fatto sapere di avere in programma un nuovo major update. Si tratterà di una patch di bilanciamento piuttosto corposa e che dovrebbe essere disponibile entro la fine di questo novembre.
Lies of Ps è un souls-like ispirato nello stile a Bloodborne di FromSoftware ma che attinge a piene mani dall’universo narrativo di Pinocchio dell’autore italiano Carlo Collodi. Nel videogioco ci muoveremo in un contesto steampunk per salvare Geppetto dalla minaccia dei burattini ribelli. Il videogioco è stato un vero successo, vendendo oltre un milione di copie in meno di un mese dal debutto.
Lies of P è disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e su Game Pass dal day one.