Neowiz ha svelato un nuovo gameplay, dalla durata di 11 minuti, del suo souls-like: Lies of P. Il gioco, previsto per quest’anno su PC, PlayStation e Xbox (su Game Pass al day one compreso), si dimostra essere un souls-like molto veloce, con Pinocchio che vanterà attacchi rapidi e brutali, e che per diversi aspetti ricorderà Bloodborne. La storia con protagonista questa versione dark del burattino di Carlo Collodi intratterrà i giocatori sul finire dell’estate. Neowiz ha deciso di fissare il lancio ad agosto.
Nel gameplay, catturato su PC, possiamo ammirare il protagonista farsi largo tra diversi nemici, schivando e attaccando con ferocia per muoversi all’interno della città oscura di Krat. Come dicevamo, l’ispirazione a Bloodborne si palesa nuovamente e non solo nell’ambientazione, ma anche nel gameplay stesso, incentrato sulle schivate e su un approccio aggressivo. Il video si conclude con uno scontro contro un mini-boss.
Ricordiamo che Lies of P prenderà ispirazione dal capolavoro di Collodi, reinterpretandolo con uno stile totalmente diverso e più brutale. I giocatori prenderanno il controllo di Pinocchio, un burattino che avrà il compito di salvare Geppetto e svelare un mistero. La durata dovrebbe attestarsi attorno alle 30 ore. Parlando di Pinocchio, vi ricordiamo che Guillermo del Toro ha conquistato la Statuetta degli Oscar con il suo adattamento in stop-motion, prodotto e pubblicato da Netflix.
La parola passa come sempre a voi. Fateci sapere cosa ne pensate con un commento. Vi lancerete alla ricerca di Geppetto insieme a Pinocchio o avete già una lista di giochi da provare per i mesi estivi?
Fonte: Gamespot