Un nuovo breve ma intenso trailer è stato pubblicato sui canali ufficiali di Disney. Il filmato, come da titolo, è dedicato a Lightyear, la pellicola in CGI dedicata al corpo dei ranger spaziali di cui Buzz di Toy Story è un rappresentante. Come abbiamo già edotto dalla sinossi del film e dalle prime immagini, Lightyear sarà improntato a raccontare la storia del personaggio su cui il giocattolo di Buzz è basato. Il precedente filmato di anteprima è stato pubblicato questo febbraio.
Il nuovo trailer, curiosamente, porta proprio il sottotitolo “La vera storia di Buzz”. I pochi minuti di video – 2 e mezzo per la precisione – ci permettono di capire meglio parte della trama. Sconsigliamo di procedere nella lettura se volete presentarvi in sala privi di informazioni aggiuntive. Allarme Spoiler.
A quanto pare, Buzz l’iniziale missione di Buzz consiste in un volo di prova della durata, teorica, di 4 minuti. Qualcosa però va storto e, anziché tornare a terra, il personaggio si trova ad attraversare un portale che lo spedirà in avanti di oltre 62 anni. Nel futuro farà la conoscenza della nipote d Alicia Hawthorne, suo comandante di missione. Scoprirà che il futuro è minacciato dall’esercito di robot comandato dall’imperatore Zurg (la sua versione giocattolo rappresenta il main villain di Toy Story 2).
Immagini emozionanti, ritmo incalzante e anche una nave spaziale chiaramente ispirata al grande classico del cinema E.T. (Stevn Spielberg, 1982). Un antipasto di un film che si prospetta davvero appetitoso sia per i fan che con Toy Story sono cresciuti sia per gli appassionati di nuova generazione.
Lightyear è atteso nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 15 giugno.
Fonte: Disney