Like A Dragon Infinte Wealth e Persona 3 Reload: 1 milione di copie vendute. SEGA ringrazia i fan!

like a dragon infinite wealth ryu ga gotoku sega

Il mondo dei JRPG sta vivendo un grande slancio e che va ben oltre il solito Final Fantasy, saga che ha sempre ottenuto ottimi traguardi a livello globale e che inevitabilmente si ripeterà con Final Fantasy 7 Rebirth, di cui ricordiamo essere disponibile una Demo su PS5. ATLUS ha infatti confermato che Persona 3 Reload, remake del celebre JRPG uscito su PlayStation 2, ha venduto un milione di copie in appena una settimana. Lo stesso vale per Like A Dragon: Infinite Wealth, capace di ottenere lo stesso risultato. Numeri importanti e che confermano anche l’ottimo momento che sta vivendo Sega, dal videogioco al cinema, passando per la televisione con Knuckles, serie tv spinoff di Sonic di cui, nelle ultime ore, abbiamo avuto un trailer.

Persona 3 Reload e Like a Dragon: Infinite Wealth, numeri da record

Like A Dragon Infinite Wealth Recensione PS5 7

Con questi traguardi, sia Persona 3 Reload che Like A Dragon: Infinite Wealth hanno segnato dei record storici per Atlus e Ryu Ga Gotoku. Persona 3 è infatti il videogioco Atlus che prima di tutti ha raggiunto il milione di copie vendute, rappresentando dunque non solo un primato per la serie di Persona in generale, ma per l’intera azienda. Altrettanto notevole, seppur in misura leggermente minore, il risultato di Like a Dragon Infinite Wealth.

Col raggiungimento del già citato milione di copie vendute in una settimana, il JRPG risulta essere il videogioco venduto più rapidamente nel franchise di Yakuza. Insomma, a prescindere da Square Enix, il mercato dei JRPG sta vivendo una ritrovata fama anche al di fuori del Giappone, e lo stesso vale appunto per SEGA, ormai sempre più importante anche nel mercato occidentale e non più così lontana dalla già citata Square o da Capcom. E voi che ne pensate? Li state giocando entrambi? Nel frattempo, vi rimandiamo alla recensione di Persona 3 Reload e di Like a Dragon: Infinite Wealth.

Fonte: Atlus