Erik Barmack, produttore esecutivo della serie TV Amazon Prime Video di Like a Dragon: Yakuza, ha confermato ai microfoni di The Gamer che la serie non avrà le scene di karaoke. Agli occhi degli esterni al franchise, questa potrebbe sembrare una sciocchezza, ma si tratta effettivamente di un elemento che ormai fa parte della tradizione della serie, essendo stata presente sottoforma di minigioco in ognuno dei capitoli di Yakuza e, in generale, dei titoli di Ryu Ga Gotoku.
Like a Dragon: Yakuza vuole proporre qualcosa di meno eccentrico rispetto al gioco
Con Like a Dragon: Yakuza, Amazon mira ad offrire una storia più verosimile e che possa incontrare anche il gusto di chi non è appassionato alla serie. Per fare ciò, complice anche la durata della prima stagione (di soli 6 episodi), gli sceneggiatori hanno deciso di omettere molte delle missioni e dei minigiochi secondari che hanno di fatto reso celebre la serie, dal momento che sono anche i minigiochi, tra cui il karaoke, ad aver incontrato il favore degli appassionati.
“Penso che stiamo scavando nelle emozioni umane e negli elementi emotivi dei personaggi”, ha affermato l’interprete di Kazuma Kiryu, Ryoma Takeuchi. “In maniera positiva, ci stiamo discotstando dal gioco“, ha continuato l’attore. Barmack ha poi aggiunto: “Poiché questa serie è una origin story su Kiryu, volevamo assicurarci che i fan fossero emotivamente legati a quei personaggi… È necessario trovare un bilanciamento tra il mondo eccentrico dei giochi e questi personaggi, che devono apparire reali a tutti coloro che guardano la serie”.
In sostanza, Like a Dragon: Yakuza potrebbe essere un prodotto rivolto forse più a coloro che conoscono la serie solo di fam apiuttosto che ai veri appassionati del brand. E forse anche i primi sentiranno comunque di questa mancanza, dal momento che uno dei meme videoludici più popolari degli ultimi anni è basato proprio su Bakamitai, una scena di karaoke con protagonista Kiryu. In ogni caso, i precedenti legati a un adattamento videoludio che si discostasse dal materiale originale non sono proprio positivi. Chiedere a Paramount+ e Xbox. C’è da dire, però, che questa decisione non vieta comunque che Like a Dragon: Yakuza possa uscire una serie di livello. La parte seria, dopotutto, offre grandi spunti. Non resta dunque che aspettare.
Fonte: The Gamer