Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Disney avrebbe scelto Maia Kealoha come interprete per il personaggio di Lilo nell’adattamento live action di Lilo e Stitch. Il progetto, annunciato ormai 5 anni fa, farà da remake del classico d’animazione Disney uscito nell’ormai lontano 2002.
Lilo e Stitch potrebbe rappresentare un grande trampolino di lancio per la carriera di Kealoha, in quanto si tratterà del suo primo, grosso, ruolo. L’attrice ha già partecipato in diversi cortei di Little Miss Kona Coffee ma, per quanto riguarda il mondo del cinema, la lista è piuttosto ridotta, com’è ovvio che sia.
The Hollywood Reporter avrebbe svelato anche un altro nome per il cast, Zach Galifianakis. Al momento, però, oltre a mancare una conferma per entrambi, è ignoto il ruolo che Zach potrebbe avere nel film. Per quel che ne sappiamo, potrebbe essere lui stesso a doppiare Stitch. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni e, soprattutto, conferme.
In ogni caso, ricordiamo che il live action fu annunciato nel 2018 e l’inizio delle riprese era inizialmente previsto per il 2020. Diversi rinvii hanno però posticipato i lavori, e arrivati a questo punto potrebbero volerci altri due anni prima che possa diventare realtà. Lilo e Stitch dovrebbe approdare su Disney+, similmente ad altri adattamenti live action quali Peter Pan & Wendy, mentre La Sirenetta arriverà nelle sale quest’anno. Più avanti, invece, previsto l’adattamento de Gli Aristogatti. Già scelto il regista.