Messi: il finto video del suo esordio con il PSG ha macinato 29 milioni di visualizzazioni!

lionel-messi-video-fake

Lionel Messi dopo 21 anni di carriera al Barcellona, è diventato un nuovo giocatore del PSG (Paris Saint-Germain), squadra che milita nella massima competizione francese. L’addio è stato molto sofferto, ma le politiche che regolamentato la registrazione dei giocatori nella Liga spagnola non hanno lasciato altre strade se non quella dell’addio forzato.

Una notizia che ha lasciato sbigottiti milioni di tifosi, sia in negativo che in positivo, di fatti vogliamo ben vedere quale tifoso del PSG non abbia esultato all’arrivo di un nuovo campione del calibro di Lionel Messi nella propria squadra. Una formazione che in molti hanno definito degna del miglior FIFA o PES.

Tuttavia l’esordio del fuoriclasse argentino con la maglia della squadra francese è talmente atteso che qualcuno ha pensato di lucrarci sopra, pubblicando online il video di una presunta partita d’esordio contro il Reims che mostra Messi in copertina. Nel giro di pochi giorni il video ha raccolto circa 29 milioni di visualizzazioni, dati che sono tuttavia in costante crescita.

La partita a cui si fa riferimento tuttavia, si giocherà solo la prossima settimana, e guardando bene l’immagine di copertina Lionel Messi indossa guanti invernali e la divisa della scorsa stagione. Si tratta ovviamente di un fotomontaggio, e aprendo il video si scopre che il giocatore nemmeno è in campo, è semplicemente un montaggio di vecchie partite, tra cui una che è realmente finita 4-0 per il PSG.

L’autore del video, volontariamente o meno, qualche indizio sulla falsità del contenuto l’aveva lasciato, a partire dal titolo che contiene un errore ortografico nel nome della squadra avversaria Reims che viene chiamata Reiims. Il fatto che il video sia comunque fake non sembra rappresentare un problema per gli appassionati visto che questo continua a macinare visualizzazioni su visualizzazioni.

Sembra che invece questo video abbia dato il via ad un trend, nelle ultime ore su YouTube si sono moltiplicati i video con contenuti simili, che sfruttano la presenza di Messi, ovviamente fake, in copertina e riferimenti al campionato francese 2021, per fare il pieno di click e ovviamente di soldi.

Un trend che sicuramente vedrà la sua fine, quando l’argenti esordirà per davvero con il PSG. Al momento non c’è ancora una conferma sull’esordio di Messi con il PSG, ma potrebbe essere solo un motivo legato alla sua forma fisica, per garantire al pubblico allo stadio e da casa il massimo spettacolo.

E voi cosa ne pensate, eravate incappati in questi video? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Corriere della Sera