Durante lo State of Play di PlayStation 5 si è nuovamente mostrato Little Devil Inside, l’atteso action-adventure in uscita su console PlayStation, Xbox, Nintendo e Windows, seppur le versioni PS4, PS5 e Windows avranno la precedenza, seguite poi da Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco è sviluppato da Neostream Interactive ed era inizialmente atteso per il mese di luglio.
Little Devil Inside è un action-RPG in terza persona con diversi elementi survival e ambientato in un contesto open world. Non si tratta di un survival spinto come in altri giochi, dal momento che l’esperienza princiapel che il team vuole offrire è più riguardante il “sopravvivere durante la missione”.
In ogni caso, non ci troviamo di fronte a una componente survival appena accennata. Nel gioco dovremo infatti riscaldarci, nonché creare diversi strumenti per sopravvivere o anche solo per cucinare. Ovviamente, il mondo non ci renderà la vita facile e dovremo costruire anche armi come spade, pistole, rampini, bombe e quant’altro.
Il gioco offrirà numerosi biomi includendo deserto, zone innevate, foreste, montagne, paludi e anche zone subacque. Inoltre, i giocatori dovranno pianificare bene i loro viaggi, dal momento che il viaggio rapido non sarà un opzione. Il gioco include anche elementi tipici dei roguelike, quali la morte permanente del proprio personaggio. Fortunatamente, il gioco sarà giocabile in co-op locale e online.
Little Devil Inside non ha colpito solo per le meccaniche ma anche per l’estetica. Ci troviamo di fronte a un contesto prettamente Vittoriano, con elementi steampunk e sovrannaturali, e il tutto condito da uno stile grafico davvero ispirato. Il gioco vedrà anche un po’ di pura satica che non fa mai male, sfottendo anche i cliche del medium.
Fonte: PlayStation