Little Devil Inside. Un nuovo trailer ci ricorda che lo sviluppo prosegue!

Neostream 'batte un colpo'. Si continua a lavorare "nonostante tutto"

neostream interactive little devil inside

Un filmato apparso su YouTube in queste ore ci lascia intendere che Little Devil Inside non sia stato abbandonato. Quello pubblicato non è altro che un trailer di gameplay che gli sviluppatori hanno nominato, in maniera semplice, “Despite All” (nonostante tutto).

Little Devil Inside: quasi un decennio dopo il debutto su Steam Greenlight, il progetto è ancora vivo

little devil inside neostream gameplay

Sono passati quasi tre anni dall’ultima volta che abbiamo avuto notizie circa il gioco di Neostream Interactive. Il team era convinto di poter arrivare alla pubblicazione – almeno delle prime versioni – entro il luglio 2022. La speranza, come sappiamo, è poi naufragata.

Questa volta, il team si guarda bene dal mostrarci date o anche solo finestre di uscita e, anzi, si limita alle sole immagini di gameplay senza aggiungere alcun tipo di commento ulteriore. Spariti anche riferimenti precisi circa le piattaforme di destinazione. In un primo momento, Little Devil Inside era stato annunciato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Series S, Pc e Nintendo Switch. Fatte salve le console attuali, il PC e Switch, permane un dubbio circa le possibilità che le edizioni per last-gen siano ancora in corso d’opera.

Nemmeno la lettera rivolta ai fan e pubblicata sulla pagina Kickstarter di Little Devil Inside riesce a fare chiarezza in tal senso. Neostream si scusa per l’assenza prolungata di informazioni. Il team racconta di un lungo periodo di difficoltà nato dalle fisiologiche frizioni che si creano in un piccolo team cresciuto velocemente. Ambizioni e visioni diverse che hanno portato a un ridimensionamento. Gli obbiettivi, dicono, rimangono i medesimi di prima: realizzare un grande gioco. Al momento sono in corso le trattative per trovare un publisher.

Il gioco è stato annunciato nel 2015, e i finanziamenti iniziali sono arrivati proprio dai giocatori che hanno supportato il progetto su Kickstarter.

FONTELDI