Lo sviluppatore di Yooka-Laylee toglie il doppiaggio di JonTron per i suoi commenti razzisti sugli immigrati

Lo sviluppatore di Yooka-Laylee, Playtonic, sta rimuovendo la performance vocale dello YouTuber Jon “JonTron” Jafari dal gioco dopo i suoi commenti infiammatori sugli immigrati e le persone di colore.

Avrebbe infatti espresso una moltitudine di pensieri bigotti, dapprima su Twitter, poi nel corso di una diretta streaming con il giocatore di Destiny Steve Bonnell. Durante questa conversazione di due ore, Jafari ha affermato che i messicani stavano cercando di conquistare il territorio americano, i benestanti di colore commettono più reati della povera gente bianca e che Black Lives Matter era un movimento violento. In un dibattito sulla politica di immigrazione negli Stati Uniti avrebbe affermato: “Nessuno vuole diventare la minoranza nel proprio paese”.

Lo YouTuber ha poi fatto marcia indietro su alcuni di questi punti di vista, dicendo di “non essere preparato per un dibattito di questo tipo, con questo genere di argomenti delicati”. Così, lo sviluppatore del successore spirituale di Banjo-Kazooie ha affermato: “Vogliamo sottolineare che non approviamo né sosteniamo i punti di vista personale di JonTron e, alla luce delle sue recenti dichiarazioni, abbiamo deciso rimuovere la sua inclusione da Yooka-Laylee.”

FONTE: GamesIndustry.biz