Adam ‘SkyDoesMinecraft’ Dahlberg è lo youtuber più famoso di Minecraft. Nel corso degli anni il suo canale ha raggiunto l’astronomica cifra di 11 milioni di iscritti.
Ma negli ultimi tempi qualcosa non andava. Dahlberg ha deciso di lasciare il mondo cubettoso di Minecraft.
Lo youtuber è così famoso da avere persino una linea di gadget di Minecraft riportanti la sua figura.
Il commiato è avvenuto tramite un video di addio nel quale ha dichiarato: “Sono stato in questo mondo di blocchi per tanto tempo, sento il bisogno che è tempo di esplorare il mondo reale“.
“Non riesco più a sedermi qui e forzarmi a giocare questo titolo“, ha detto Dahlberg. “Non è più divertente per me, non mi piace più“.
Tutto è peggiorato negli ultimi due anni, in particolar modo a causa della comunità di giocatori. In una intervista al canale di gossip DramaAlert (trovate l’intervista a questo indirizzo) ha spiegato: “Ho iniziato con Minecraft prima che la community diventasse una me**a!“.
“L’intera comunità è diventa un ammasso di gente che faceva colpi bassi agli altri, che si infastidiscono a vicenda per denaro, stupidate come queste…e io non voglio far parte di loro“.
Adam Dahlberg ha chiuso! Gli importa poco di perdere utenti e soldi, non ne vuole più sapere nulla di questa gente.
Secondo alcune stime il giro di affari di Dahlberg si aggirava attorno ai 2000$ per video solo da YouTube, senza calcolare le sponsorizzazioni esterne.
Questo non è il primo caso di una star che abbandona il proprio gioco preferito a causa della comunità di giocatori sprofondata nel degrado più totale.
Purtroppo sono moltissime le lamentele riguardanti in particolar modo i titoli competitivi più famosi come League of Legends, Counter-Strike o DOTA2.
Voi quali esperienze avete provato? Raccontatecelo.
https://www.youtube.com/watch?v=5MmmZekL9OE