Le tastiere meccaniche sono una tecnologia vecchia ma estremamente affidabile e, soprattutto, molto apprezzata da chi passa le giornate a digitare centinaia di migliaia di caratteri. Da sempre le preferite di programmatori e giornalisti, negli ultimi anni hanno attirato anche il pubblico dei giocatori. Logitech non poteva ovviamente rimanere insensibile a questa fetta di mercato ma, al contrario degli altri, che si affidano ai microswitch Cherry, ha preferito fare di testa sua e realizzare per la sua G410 Atlas Spectrum degli switch appositi, i Romer-G. Sono caratterizzati dalla bassa forza necessaria per attivarli (45 grammi) e dalla corsa molto ridotta, che li rende perfetti per le sfide online. La scelta dei microswitch non è l’unica soluzione che differenzia la G410, che rinunciando al tastierino numerico è ben più compatta rispetto alla concorrenza. Come suggerisce il nome, poi, è i tasti sono retroilluminati e tramite il software integrato sarà possibile impostare la cromia delle varie sezioni.
Insieme alla tastiera viene poi fornito un dock per il cellulare e un’applicazione da installare sul telefono che lo trasformerà in una sorta di schermo aggiuntivo sul quale visualizzare informazioni varie, come il numero di proiettili rimasti, l’inventario, la mappa di gioco e via dicendo.
Sarà disponibile da Ottobre ma, nonostante le dimensioni compatte, il prezzo non sarà fra i più bassi che abbiamo visto: si parla di 154.99 euro. Almeno la spedizione è gratuita, però.
Fonte: Polygon