Lollipop Chainsaw RePop: dopo molteplici rinvii, la data di lancio è stata anticipata di due settimane

lollipop chainsaw repop goichi suda suda 51 james gunnjuliet starling dragami games

Lollipop Chainsaw RePop, dopo alcuni rinvii che hanno portato il titolo a slittare nel 2024, ha un nuovo cambio di data. Questa volta, però, il cambio è positivo, perchè il videogioco verrà anticipato di due settimane. La nuova data di uscita è infatti fissata al 12 settembre. La precedente era invece fissata al 25 settembre, data ora relegata solo al Giappone. Lollipop Chainsaw RePop uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e, per la prima volta, anche su PC e Nintendo Switch.

Lollipop Chainsaw RePop sarà fedele all’originale e migliorerà alcuni aspetti del gameplay

lollipop chainsaw remake

Annunciato nel 2022 da Yoshimi Yasuda in persona, Lollipop Chainsaw RePop è il remake del videogioco Grasshopper Manufacture uscito nel 20123 su PlayStation 3 e Xbox 360 e che vedeva, tra gli sceneggiatori, James Gunn (sì, lo stesso de I Guardiani della Galassia e di Superman: Legacy). Nonostante sia stato definito come remake, questo progetto è, su diversi aspetti, più vicino al concetto di Remastered.

Yasuda promette infatti un’estrema fedeltà con il materiale originale e mira a stravolgerne il meno possibile l’essenza, ampliandola però con miglioramenti volti ad enfatizzarne il gameplay. Per chi non lo sapesse, il videogioco originale era un hack and slash dove controllavamo Juliet, una cacciatrice di zombie e cheerleader impegnata a combattere orde di non morti in un liceo fittizio della california. Il titolo ottenne voti modesti all’epoca, attestandosi sulla media del 67/100 su Metacritic per la versione PS3. Quella 360 ebbe voti leggermente superiori, pari a 70/100.

Fonte: Gematsu