Lollipop Chainsaw: RePOP. Juliet torna nel 2024. Nuova data e nuovo nome per il remake Dragami Games

Atteso per quest'anno, il gioco è stato rinviato alla prossima estate per permettere ai developer di terminare il lavoro.

lollipop chainsaw repop goichi suda suda 51 james gunnjuliet starling dragami games

Lo ha confermato lo studio di sviluppo con un recente post su Twitter. Non c’è una data di uscita precisa, così come non c’era quando è arrivato l’annuncio di inizio lavori. Sappiamo solo che Dragami Games, lo studio che si sta occupando del remake di Lollipop Chainsaw ha così deciso per permettere ai developer di portare a termine i lavori nel migliore dei modi.

Il gioco originale era stato pubblicato da Kadokawa Games (azienda madre anche di FromSoftware) e sviluppato da Grasshoper Manufacturer con la direzione di Goichi ‘Suda51’ Suda e la collaborazione James Gunn. Yasuda ha approfittato della sua posizione in Kadokawa per portare in dote a Dragami i diritti per il remake. Grasshoper, dal canto suo, porterà una remastered di Shadow of the Damned nei prossimi mesi.

Yasuda, che vestirà i panni di producer, assicura che Juliet Starling – ma tutto il gioco in realtà – si manterrà perfettamente fedele all’originale. È stato comunque scelto di rinominarlo Lollipop Chainsaw: RePOP (e non più semplice remake) così da differenziarlo ulteriormente dall’originale uscito su PS3 e Xbox 360.

VIAVGC
FONTEDragami Games