Il leak arriva dall’attivissimo canale di OopsLeak il quale ha voluto indicare, in una maniera molto vaga ma molto chiara, che un progetto per riportare Lollipop Chainsaw potrebbe essere in lavorazione. Remastered o seguito? Impossibile capirlo, per ora.
Insomma, l’amatissimo hack ‘n slash marchiato Suda 51, uscito nell’ormai lontano 2012 per console di settima generazione, potrebbe prepararsi a ritornare. Ma sotto quale aspetto? Alcuni utenti sperano semplicemente che possa ritornare nel catalogo di retrocompatibilità, mentre alti si sfregano le mani sperando in un remake o, addirittura, un seguito.
Difficile capirlo dal “testo” del tweet, composto solo dalle 3 emoticon che vanno a comporre perfettamente il nome del titolo con il leccalecca, le catene e la sega.
L’indizio principale sulla natura di questo ritorno potrebbe arrivare proprio da Grasshopper Manufacture, studio dietro alla creazione del gioco, che recentemente ha portato i primi due capitolo di No More Heroes in una versione leggermente rielaborata proprio su Steam.
Se il progetto fosse sulla linea di questi 2 titoli, sarebbe difficile sperare in qualcosa di più di un semplice porting. Nonostante tutto ricordiamo che ovviamente questi leak lasciano spesso il tempo che trovano, e che quindi non è salutare farsi troppe aspettative fino all’uscita di un annuncio ufficiale.
Lollipop Chainsaw è un gioco action rilasciato su Xbox 360 e PS3 nel 2012 con protagonista la esuberante cheerleader Juliet Starling che si avventurerà nel mondo di gioco armata di mosse da ragazza pon pon e motoseghe, salvando persone e compagni di classe attaccate dagli zombie.