Con Chainsaw Man che ha fatto incetta di premi, vincendo per tre anni di fila il “Best Manga Harvey Award”, le aspettative su ogni opera di Tatsuki Fujimoto già prodotta o in arrivo sono molto alte. Look Back è una di queste, un manga one-shot che avrà la sua trasposizione in anime e che finalmente possiamo vedere nel primo trailer ufficiale.
Il rapporto tra due aspiranti mangaka al centro di Look Back
Completato dopo aver chiuso il primo arco narrativo di Chainsaw Man, Look Back segue la storia di una studentessa di quarta elementare di nome Ayumu Fujino e della sua compagna di classe Kyomoto. Nel corso del racconto di 142 pagine, le due diventeranno amiche ma anche rivali visto che condividono la stessa passione per la creazione di manga.
L’adattamento cinematografico di Look Back sarà curato dallo Studio Durian, a differenza di Chainsaw Man e del suo nuovo adattamento cinematografico con l’arco Raze, curato dallo Studio Mappa.
Look Back sarà diretto da un veterano del settore, Kiyotaka Oshiyama, che vanta nel suo curriculum Neon Genesis Evangelion Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, Arrietty e Devilman Crybaby.
Nel primo trailer pubblicato possiamo sentire, oltre alle doppiatrici Yumi Kawai e Mizuki Yoshida anche il tema musicale di Haruka Nakamura, cantata da Urara. Il film arriverà nelle sale giapponesi a giugno mentre nessuna non si sa nulla sulle possibili date per i cinema occidentali.
Fonte: IGN