Lorenzo Simonelli come Rufy: festeggia la medaglia d’argento citando One Piece: “sarò il re dei pirati”

La sorpresa ai mondiali indoor nei 60 metri a ostacoli.

lorenzo simonelli

L’impresa in quel di Glashow dove sono in corso le competizioni mondiali di Atletica Leggera. È lì che Lorenzo Simonelli ha conquistato la sua medaglia d’argento piazzandosi dietro lo statunitense Grent Holloway con un tempo di 7″ e 43. L’impresa, mai riuscita a un italiano, serve anche a superare il precedente record di Simonelli. L’atleta ha deciso di festeggiare la sua vittoria citando Monkey D. Luffy. Cappello di paglia in testa e posa da manga, Lorenzo Simonelli ha dettlo: “diventerò il re dei pirati”. Simonelli amplia il palmares dell’Italia ai mondiali in corso. Mattia Furlani ha conquistato l’argento nel Salto in Lungo, Leonardo Fabbri si è guadagnato il bronzo nel getto del peso.

Lorenzo Simonelli si sente come Luffy. Grande impresa a Glasgow

Lorenzo Simonelli

Classe 2002, il tricolore che porta il gagliardetto dell’Esercito Italiano, Lorenzo Simonelli ha commentato il suo risultato: “Non ci credo neanch’io, non me l’aspettavo, non so cosa dire, è assurdo. Sono il Re dei pirati! Adoro un anime, One Piece, ed indosso il cappello del protagonista! Me lo sono tenuto per la finale e devo dire che ha portato bene“.

L’esultanza di Simonelli non è certo unica nel suo genere. Sono tanti i personaggi sportivi che nella loro esultanza richiamano personaggi provenienti dai videogiochi, dagli anime, manga, o dal cinema. Un esempio recente dal calcio: Julian Brandt del Bayern Monaco ha esultato citando Trafalgar Law.

Nel 2023, Ross Chastain ha vinto una gara in Nascar utilizzando una tecnica adoperata nelle partite con il GameCube: il wall gliding.

lorenzo simonelli re dei pirati one piece

FONTESport Mediaset