L’edizione 2014 di Lucca Comics & Games 2015 ha visto l’arrivo nel capoluogo toscano di ben 400.000 mila persone nel solo fine settimana, un pubblico talmente elevato da aver messo seriamente alla prova la struttura organizzativa della fiera, oltre che aver causato un grave incidente.
Per evitare il ripetersi di problemi di sovraffollamento, la direzione dell’evento ha deciso di limitare la vendita dei biglietti a 80.000 visitatori giornalieri, così da garantire una maggiore vivibilità degli spazi dedicati alla manifestazione. Sempre per questa ragione si è optato per mantenere aperti i padiglioni fino alle 21:00 nella giornata del sabato, oltre ad aumentare l’estensione degli spazi fieristici. L’edificio dell’ex Cavallerizza, ad esempio, ospiterà un’area dedicata ai videogiochi, mentre sul Baluardo San Paolino sarà installato un nuovo padiglione.
Considerato il tetto limite di biglietti venduti, la direzione della fiera consiglia agli appassionati di organizzarsi per tempo con il loro acquisto, in particolar modo se intendono visitarla durante l’affollato fine settimana. Per maggiori informazioni a riguardo vi rimandiamo al sito ufficiale.
Lucca Comics & Games 2015 si svolgerà dal 29 ottobre al 1 novembre 20015. Noi di GAMETIME saremo sicuramente presenti per conoscervi di persona, nonché farvi provare le meraviglie della realtà virtuale. Vi aspettiamo!
FONTE: NoiTV