Mad Max è tornato al cinema, in gran rispolvero, solo due anni fa. Si è poi tanto parlato di un seguito (o più seguiti, per quanto ne sappiamo) ma fino a oggi, mai ricevuta una conferma. Adesso, potremmo essere finalmente un passo più vicini all’ambita verità.
Tempo fa, infatti, il regista George Miller ci aveva già anticipato della possibilità di un ulteriore seguito – dal potenziale sottotitolo di The Wasteland – ma da allora non abbiamo ricevuto più alcuna novità. Adesso è lo stesso attore Tom Hardy a dipanare un po’ di dubbi.
Hardy è attualmente impegnato nel pubblicizzare Taboo, la sua nuova serie TV, e ha approfittato dell’occasione per rispondere anche all’infinita curiosità dei fan della saga post-apocalittica.
“Per quanto ne so, ho firmato per tre film“, ha infatti confermato l’attore. “L’unico problema è che non so quando arriveranno. Non so neanche se il prossimo si chiamerà davvero The Wasteland; i titoli, dopotutto, cambiano spesso. Ma di sicuro c’è almeno un altro progetto in cantiere”.
“Attualmente, sto solo aspettando la fatidica telefonata. Non vedo l’ora di indossare nuovamente la giacca di pelle e tornare a recitare”.
Da quanto abbiamo potuto capire, non si tratta quindi di un problema di “come”, ma di “quando”. Lo stesso regista, al tempo, ammise di essere uscito sfiancato dalle riprese, durate ben otto mesi, tra la polvere e l’afa più insopportabile.