La seconda stagione di Made in Abyss, Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun, torna nuovamente a mostrarsi in un nuovo trailer dedicato che preannuncia il ritorno di Reg, Riko e Nanachi all’interno dell’Abisso. Kadokawa, azienda giapponese che ricordiamo possedere anche FromSoftware, ha infatti mostrato il terzo trailer di questa attesissima seconda stagione.
Questo trailer si distacca però da Riko, Nanachi e Reg, e si concentra sui nuovi personaggi appartenenti al gruppo Ganja. Il trailer è accompagnato dall’Ending “Endless Embrace” e svela anche quando potremo finalmente goderci questa seconda stagione. Ebbene sì, Made in Abyss S2 ha ora anche una data di uscita.
La serie TV anime verrà infatti trasmessa il 6 luglio sulle reti televisive giapponesi. Non è al momento noto quando essa uscirà su altri servizi streaming come possono essere Crunchyroll o Netflix, né se sarà effettivamente doppiata come accaduto per la prima stagione. A curare la colonna sonora, infine, sarà lo stesso compositore che concepì la notevole soundtrack della prima stagione, ossia il compositore Kevin Penkin.
La seconda stagione non farà da sequel diretto della prima, bensì del film Made in Abyss Dawn of the Deep Soul. Il film fa infatti da ponte tra le due stagioni, ed è necessario per comprendere l’evoluzione caratteriale di tutti i personaggi. Vi consigliamo dunque la visione, anche perché parliamo di una pellicola meravigliosa a dir poco.
Il manga, ricordiamo, è stato scritto e disegnato da Akihito Tsukushi per poi venir serializzato su Web Comic Gamma. 60 capitoli su 62 sono stati pubblicati in Italia tramite 10 volumi. In ogni caso, anche voi non vedete l’ora di ritornare nell’Abisso? Diteci che ne pensate nei commenti, cari Gametimers!
Fonte: YouTube