Mafia 3 è ora il titolo venduto più velocemente nella storia di 2K. La casa celebra il successo, pur non nascondendo un certo dente avvelenato verso i redattori che non l’hanno apprezzato appieno.
Nella prima settimana del lancio, il terzo capitolo della famosa saga gangster ha raggiunto le 4.5 milioni di unità (tra copie distribuite nei negozi e acquistate digitalmente).
Numeri non da poco, superiori persino a quelli di cavalli di battaglia del calibro di Borderlands o NBA 2K.
Nonostante abbia ancora molta strada da fare per rientrare nei costi di sviluppo, è indubbiamente partito con il piede giusto. L’altra indissolubile realtà, però, vede i pareri di pubblico e critica piuttosto eterogenei.
In poche parole, Mafia 3 non è piaciuto proprio a tutti, e questo ormai è risaputo. Cosa ne pensa il CEO di Take Two, a riguardo?
“Ammettiamo che i voti delle recensioni di Mafia 3 sono inferiori a quelli che avevamo previsto”, ha infatti detto Strauss Zelnick. “Sia noi che le altre software house, ormai, iniziamo a vedere anomalie in questi articoli”.
“Ma abbiamo ricevuto anche molti complimenti e le vendite stanno andando bene, quindi non abbiamo di che lamentarci“.
Che Take Two si stesse riferendo a Bethesda e alla sua decisione di non spedire più copie per recensioni al day one alle varie testate?