Una delle pecche degli open-world moderni è sicuramente quella di non riuscire a proporre un mondo dinamico, capace di evolversi in base alle scelte del giocatore.
Anche titoli AAA come The Division, Assassin’s Creed e GTA V risultano statici e ripetitivi, fallendo nel passo di qualità definitivo. Ma sembra che la musica cambierà con Mafia 3.
Stando a quanto detto dagli sviluppatori, in Mafia 3 il giocatore potrà interagire col crimine organizzato in vari modi, alterando non solo i rapporti con i personaggi chiave del gioco, ma cambiando anche le scelte disponibili.
Dopo aver guadagnato un po’ di esperienza nella modalità storia, il giocatore potrà controllare alcune porzioni di territorio e decidere con quale dei tre sottocapi condividerle; questo porterà dei bonus di collaborazione con il sottocapo scelto, ma darà vita a dei conflitti con gli altri due.
Ovviamente è possibile collaborare con tutti e tre, ma il senso di tutto questo è coinvolgere maggiormente l’utente e porlo davanti a una difficile scelta: avidità o fedeltà?.
Mafia 3 è in uscita il 7 ottobre per Playstation 4, Xbox One, e PC.
Fonte: SEGMENTNEXT