Malcolm‑Jamal Warner morto a 54 anni per annegamento in Costa Rica. Ha interpretato Theo Huxtable ne I Robinson

Malcolm Jamal Warner annegamento Costa Rica morte

L’attore Malcolm‑Jamal Warner, celebre per il ruolo di Theo Huxtable ne The Cosby Show (I Robinson nella traduzione italiana), è tragicamente scomparso a soli 54 anni durante una vacanza in famiglia in Costa Rica. Le autorità locali hanno confermato che Warner è stato trascinato da una corrente marina mentre nuotava vicino a Playa Cocles, nella provincia di Limón. Il decesso è stato ufficialmente attribuito ad asfissia da annegamento dopo che il suo corpo è stato recuperato nel pomeriggio di domenica.

Una carriera che ha segnato la cultura pop

Sin dal suo pieno emergere nel 1984 ne The Cosby Show, Warner ha conquistato il pubblico interpretando il figlio della celebre famiglia Huxtable. La sua performance gli valse una nomination agli Emmy e costruì le basi di una carriera ventennale, arricchita da apparizioni in Malcolm & Eddie, The Magic School Bus, The Resident, 9‑1‑1 e molte altre serie televisive. Non meno significativa la sua attività musicale: nel 2015 ha vinto un Grammy per un album di spoken‑word.

Podcast, impegno e valori sociali

Oltre alla recitazione e alla musica, Warner coltivava un impegno culturale attraverso il podcast Not All Hood, lanciato a giugno 2024 con l’obiettivo di dare voce alle diverse identità della comunità afroamericana. Anche pochi giorni prima della tragedia aveva pubblicato un nuovo episodio, segno di una presenza costante e autentica nel dialogo sociale.

Una perdita che scuote i fan e Hollywood

La notizia ha suscitato un’ondata di cordoglio. Numerosi colleghi e membri del mondo dello spettacolo hanno ricordato Warner come “un re”, citando la sua capacità di unire talento, umanità e presenza scenica. A oggi, la moglie e la figlia dell’attore, di cui era molto geloso, convivono con questo dolore improvviso.

La morte di Malcolm‑Jamal Warner è una ferita profonda nel cuore della cultura pop americana. Attore poliedrico e simbolo di un’epoca televisiva indimenticabile, la sua eredità artistica e umana continuerà a vivere nelle opere e nei cuori di chi lo ha amato.

Fonte: La Repubblica

FONTELa Repubblica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here